L o a d i n g . . .

TABATA

Lezione di tonificazione a ritmo di musica. Questa lezione sollecita tutti i gruppi muscolari, creando un workout completo, divertente, efficace ed adatto a tutti.L’allenamento è composto di due fasi:

  • fasi dinamiche di lavoro cardiovascolare/metabolico;
  • fasi statiche di condizionamento muscolare a corpo libero e con l’utilizzo di piccoli attrezzi.



FUNCTIONAL TRAINING

Un allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo. sfruttando le catene cinetiche e non del singolo distretto muscolare.
Gli esercizi funzionali simulano i comuni gesti quotidiani, eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi come kettlebell, corde, palle mediche ed altri.
Questi esercizi vengono eseguiti con il metodo del Circuit Training.
Questo metodo prevede diverse stazioni di esercizio a ripetizioni, velocità, intensità e durata prestabilite.



STRONG PILATES

Il corso di Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.



TONIFICAZIONE

Si basa su esercizi statici, dinamici, di equilibrio funzionale, e di definizione muscolare.
Quindi l’obiettivo di questo allenamento è tonificare tutte le fasce muscolari, ed in particolare cosce, glutei, braccia, addome.

Richiedi informazioni per Tonificazione