L o a d i n g . . .

Programmi di allenamento personalizzati in base al tuo livello ed obiettivo.

Nuoto libero è l’attività motoria che permette il galleggiamento e il moto del proprio corpo nell’acqua.

Il requisito fondamentale per fare questa attività è una base di scuola nuoto come ad esempio il dorso e lo stile libero. 

Vi informiamo che, su richiesta del cliente, ci sono schede di allenamento disponibili per categoria di preparazione  e sulla base di tutti gli stili.
Chiedi ai nostri assistenti bagnanti e ti verrà fornito il programma adatto alle tue esigenze.

I nostri assistenti bagnanti sono istruttori qualificati di nuoto e sono a disposizione per consigli tecnici.
Quindi non esitate a chiedere se avete dubbi sul vostro solito allenamento o sul corretto movimento dello stile che eseguite in vasca durante le ore di nuoto libero.
Inoltre chi pratica il nuoto libero, ha a sua disposizione la possibilità di frequentare i corsi di Scuola Nuoto, senza alcun costo aggiuntivo.

Considerato uno sport completo e salutare, che distribuisce il movimento omogeneamente su tutto il corpo, favorisce la salute, la longevità e il benessere fisico e psicologico.
Nuotare, inoltre, comporta una serie di benefici estetici e fisici: solo con la costanza di un allenamento continuo in acqua si possono ottenere risultati sensibili sulla riduzione della massa grassa, un modellamento omogeneo della figura fisica, lo sviluppo dell’impalcatura ossea e l’espansione della gabbia toracica, il miglioramento della coordinazione motoria e respiratoria e la riduzione della spasticità.

Scrivici per prendere un appuntamento con i nostri consulenti

Richiedi informazioni per Nuoto libero