Nuoto Salvamento è una disciplina sportiva appartenente alle specialità acquatiche patrocinate dalla FIN.

Quest’attività comprende più gare: alcune in piscina, altre sulla spiaggia, nel mare o in altri luoghi. Il Nuoto Salvamento è un’attività agonistica e si articola in prove individuali e staffette. Il tutto è finalizzato a simulare, agonisticamente, una situazione di salvataggio d’emergenza in acqua.

L’insieme di queste prove rende unico nel suo genere questo sport, che ha una notevole valenza sociale.
Infatti tutte le attività svolte sono atte a preservare l’integrità fisica e soccorrere le vite umane. E tutto ciò in acqua, adottando opportune tecniche che i giovani atleti imparano fin da piccolissimi. 

In Europa si prediligono le prove in vasca, nelle quali l’Italia è tra i migliori del circuito. Invece a livello intercontinentale si prediligono le prove oceaniche, ed a dominare sono Australiani e Neozelandesi.
Ma ci stiamo attrezzando per raggiungerli, grazie all’inserimento di gare in mare aperto anche in Italia (i campionati Italiani si svolgono a Rimini)!

Il corso si svolge dal Lunedì al Sabato negli orari pomeridiani, nella piscina (di 25 metri) all’interno del Physical Village.

Per seguire il corso di Nuoto per il salvamento è necessario avere alcuni requisiti base.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni al riguardo, potete contattare la Segreteria del Centro Sportivo al numero di telefono: (+39) 06.22799622 oppure compila il form che trovi qui di seguito. 

  • 1 Lezione di Prova Gratuita

  • salvamento4 820x466 - Nuoto Salvamento
  • salvamento3 820x466 - Nuoto Salvamento
  • salvamento2 820x466 - Nuoto Salvamento
  • salvamento1 820x466 - Nuoto Salvamento