Accademia di Danza

“Art ballet è danza classica

Art ballet è danza moderna

Art ballet è recitazione

Art ballet è esprimere se stessi attraverso l’arte.”

La Danza Accademica è un particolare stile di danza teatrale. Questo tipo di danza si avvale di una tecnica accademica codificata inizialmente dai maestri dell’Académie Royale de Danse, fondata a Parigi nel 1661.

La danza classica è una danza d’école basata sul principio fondamentale dell’”en dehors” (in fuori/verso l’esterno). Utilizzando l’en dehors le gambe devono mostrare al pubblico la loro parte interna e per fare questo la coscia deve ruotare all’esterno di 90° rispetto all’asse del corpo. La posizione si ottiene dopo anni di studio ed è legata alla conformazione fisica di ogni danzatore. Un buon en dehors si ottiene eseguendo particolari esercizi studiati apposta per ruotare la coscia al massimo verso l’esterno, e quindi per un verso rafforzando i muscoli rotatori della coscia e per l’altro aumentando la flessibilità dei tendini dell’anca.

Per raggiungere tale livello di preparazione artistica è necessario frequentare la Scuola di Danza sin dai primi anni di età della bambina/bambino. Presso la nostra struttura sportiva è possibile iscriversi e frequentare l’Accademia di Danza. Paola è insegnante di danza classica mentre Ilaria insegna danza moderna, le loro carriere dimostrano il bagaglio di conoscenza che le contraddistingue come ballerine e come professioniste.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata: Art Ballet School

Info Corsi Bambini

  • 1 Lezione di Prova Gratuita