“La vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme.”

Joseph Pilates

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei. La corretta postura è la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione che in stazionamento; ad essa vengono a concorrere vari fattori tra cui neurofisiologici, biomeccanici, emotivi, psicologici e relazionali.

La postura di un individuo è frutto del vissuto della persona stessa nell’ambiente in cui vive, determinato anche da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrette ripetute e mantenute nel tempo, respirazione scorretta, squilibrii biochimici derivati da una scorretta alimentazione, ecc..

La lezione di Ginnastica Posturale ha come obiettivo principale la tonificazione muscolare della parte superiore del corpo, il fine è di offrire maggior supporto a tutta la colonna vertebrale che viene implicata costantemente nei movimenti quotidiani. Gli esercizi sono mirati e specifici per ogni zona del corpo, è molto importante anche la respirazione che accompagna i movimenti e contribuisce ad equilibrare gli stati emotivi e personali di ogni partecipante al corso.

Quest’attività ha molto a che fare con i benefici che si ottengono anche tramite il metodo Pilates. Vi consigliamo di seguire questo corso a prescindere dalle altre lezioni di aerobica presenti nel nostro centro sportivo, una corretta postura vi permette di vivere meglio tutti i giorni. Provate per credere!

Orario

Lunedì
10:00 - 11:00
Mercoledì
10:00 - 11:00
Venerdì
10:00 - 11:00

Dettagli

Trainer
Davide
Sala
D
Livello
Base
Categoria
Fitness