Baby Nuoto e Neonatale

Prendiamoci Spazio… Io e te in acqua!

ACQUAMOTRICITA’ – NUOTO NEONATALE

Avvolgere i bambini fin dai primi giorni in un ambiente rassicurante significa rivivere con lui/lei l’esperienza della vita intrauterina. L’immersione in acque calde permette ai neonati di muoversi dolcemente e, ai genitori, di regalare ai propri figli una crescita armoniosa.

Il Corso di Nuoto Neonatale,  rientra nelle attività di Acquamotricità per bambini. Il corso in Acqua Neonatale è per neonati da 0 a 1 anno, accompagnati in acqua da uno dei genitori o entrambi, alternandosi in acqua.

I neonati che vanno in piscina tendono a dormire tutta la notte: un corso di acquaticità, già a partire dai tre mesi, assicura sonni più profondi e più tranquilli. Il movimento provoca la liberazione nell’organismo di endorfine, che regalano benessere e serenità. L’immersione, poi, calma i neonati perché ricorda loro le sensazioni piacevoli della vita intrauterina, quando venivano cullati dal liquido amniotico, mentre l’acqua esercita un micro-massaggio che rilassa la muscolatura.

Le attività di Acquamotricità offrono un percorso entusiasmante, alla ricerca di emozioni profonde, si segue il corso di nuoto neonatale per creare un rapporto speciale tra genitore e figlio.

 

CORSO DI BABY NUOTO

Un’esperienza davvero speciale, che unisce e rafforza il rapporto genitoriale nella relazione con il proprio bambino fin dai primi mesi di vita. Vi consigliamo vivamente di fare almeno una lezione per provare questa bella esperienza in piscina.

Il Corso di Baby Nuoto, invece, è per bambini da 1 a 3 anni, sempre accompagnati in acqua da uno dei genitori o entrambi, alternandosi in acqua. Il bambino avrà modo di sperimentarsi prendendo confidenza con l’acqua e imparando a galleggiare, sarà aiutato dal sostegno e la presenza del proprio genitore nonchè la guida della nostra istruttrice e ostetrica Veronica Ricciuto.